Hamilton rafforza il suo posizionamento come marchio orologiero sempre più vicino al mondo dell’intrattenimento digitale annunciando una nuova collaborazione con Capcom per Resident Evil Requiem, ultimo capitolo della storica saga survival horror. Dopo cinema e serie TV, il brand americano-svizzero continua a esplorare il linguaggio della narrazione interattiva portando i propri segnatempo direttamente al polso dei protagonisti virtuali. Ambientato circa trent’anni dopo gli eventi di Raccoon City, il gioco alterna tensione psicologica e azione pura attraverso due figure chiave, l’analista FBI Grace Ashcroft e l’iconico Leon S. Kennedy, ciascuno accompagnato da un orologio Hamilton progettato su misura per rispecchiarne carattere e funzione.

Il cronografo
Il modello scelto per Leon è il Khaki Field Auto Chrono (ref. H71636330) reinterpretato con un’estetica decisamente tattica. La costruzione robusta e la vocazione tool watch si sposano con dettagli di design che richiamano il mondo operativo del personaggio: la corona richiama l’aspetto tipico di un mirino, i pulsanti evocano i bossoli di cartucce, mentre elementi simbolici come l’ala nera sul quadrante e l’emblema inciso sul fondello aggiungono una dimensione narrativa più cupa e commemorativa. Il tutto abbinato alla cassa in acciaio da 42 mm di diametro e animato dal calibro automatico H-21 con riserva di carica di 60 ore e spirale in Nivachron.

Il Pan Europ
Di segno opposto, ma altrettanto caratterizzante, è il Pan Europ indossato da Grace Ashcroft. Qui Hamilton punta su un contrasto più elegante e razionale: accenti dorati su base nera, linea centrale sul cinturino e dettagli grafici geometrici sul fondello definiscono un’estetica sofisticata che trae ispirazione dall’approccio analitico del personaggio. Anche in questo caso la cassa in acciaio ha un diametro di 42 mm e all’interno c’è il calibro automatico H-30 con funzione giorno e data, riserva di carica da 80 ore e spirale in Nivachron. Entrambi i modelli compariranno nel videogioco e saranno disponibili anche nel mondo reale in edizione limitata a 2.000 esemplari ciascuno e avranno un prezzo suggerito al pubblico di 1.345 € per il Pan Europ (Ref. H35455730) e di 2.095 € per il Khaki Field Auto Chrono (Ref. H71636330).
















