Bell & Ross ha costruito buona parte della sua notorietà mantenendo un fortissimo legame con il mondo dell’aviazione. Il suo design più riconoscibile a cassa quadrata replica, di fatto, l’aspetto degli strumenti di misurazione che si ritrovano abitualmente all’interno delle cabine di pilotaggio. Sono tutte informazioni utili da tenere in considerazione quando si ha una cloche tra le mani, ma l’orizzonte artificiale è probabilmente una di quelle fondamentali. Con il nuovo BR-03 Horizon Limited Edition l’azienda francese sottolinea ulteriormente il suo rapporto stretto con gli appassionati del volo.
Un quadrante unico
È dal 2010 che il BR-03 viene utilizzato per dare vita a delle edizioni speciali che omaggiano le diverse strumentazioni aeronautiche. Ora è la volta dell’orizzonte artificiale, uno degli indicatori più caratteristici per la sua tipica doppia colorazione. Nonostante la sua interessante stravaganza, il BR-03 Horizon garantisce una lettura dell’ora piuttosto facile. La lancetta bianca indica i minuti, mentre quella a righe bianche e nere serve per i secondi. Le ore vengono scandite dalla rotazione del disco su cui è reppresentato l’orizzonte.
Serie limitata
La cassa da 41mm è realizzata in ceramica nera con finitura micropallinata ed è impermeabile fino a 100m. Al suo interno è racchiuso il calibro BR.CAL-327, derivato dal Sellita SW300, con 54 ore di riserva di carica. A corredo ci sono due cinturini, uno arancione in tela sintetica e uno nero in caucciù. Il Bell & Ross BR-03 Horizon è una serie limitata prodotta in 999 pezzi e il prezzo di listino è di 4.500€.